MEMS
"Ricerca e Innovazione. Scambio di conoscienze"
  • Slide
  • Slide
  • Slide
  • Slide
MEMS - Interreg V-A Project -

LP - Università degli Studi di Trieste

Istituita nel 1924, è un’istituzione pubblica i cui fini primari sono la promozione, l’organizzazione della ricerca scientifica, la diffusione dei suoi risultati e lo svolgimento dell’insegnamento superiore, nei diversi livelli previsti dall’ordinamento universitario.
L'Università degli Studi di Trieste è attualmente costituita da 10 dipartimenti, con una popolazione studentesca di circa 17.000 unità.
Il personale coinvolto nel progetto appartiene al Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche e della Salute (DSMCS) a cui afferiscono complessivamente 13 professori ordinari, 41 professori associati, 38 ricercatori e 54 unità di personale tecnico-amministrativo. La missione del DSMCS è di formare studenti di medicina e professionisti del settore sanitario.
I suoi principali obiettivi sono la ricerca di base ed applicata ed il trattamento delle varie patologie. Il DSMCS dispone in proprio o presso altre strutture dell’Università di Trieste, di tutte le attrezzature necessarie a sostenere il progetto, sia dal punto di vista delle attività formative/disseminative, sia per quel che concerne l’attività scientifica. Il personale del Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche e della Salute (DSMCS) ha già gestito sia dal punto di vista scientifico, sia organizzativo/amministrativo, numerosi progetti di ricerca finanziati con fondi nazionali, europei (p.e. HERCULES – H2020) nonché progetti di cooperazione transfrontaliera (p.e. Pangea, Interreg Italia- Slovenia 2007 – 2013). L’Università di Trieste, in quanto Ateneo statale, dispone della capacità finanziaria per realizzare tutte le attività previste nel progetto.

Nel progetto MEMS è coinvolta in prima linea la Clinica Dermatologica del Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e della Salute, ubicata presso l’Ospedale Maggiore, Palazzina Infettivi, 4° piano.
Il progetto MEMS vede la partecipazione della direttrice della Clinica, prof.ssa Zalaudek e della dott.ssa Serena Bonin, responsabile scientifica del progetto e ricercatrice presso la medesima struttura.

 


 

Referente

Serena Bonin

e.mail sbonin@units.it
telefono +34 040 3996266

DSMCS-Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e della Salute - Ospedale di Cattinara
Università degli Studi di Trieste
Piazzale Europa, 34127 Trieste - Italia

www.units.it

Serena Bonin

 

Direttrice Clinica dermatologica 

Iris Zalaudek

e.mail izalaudek@units.it
telefono +34 040 3992128

DSMCS-Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e della Salute - Ospedale di Cattinara
Università degli Studi di Trieste
Piazzale Europa, 34127 Trieste - Italia

www.units.it

  Iris Zalaudek